giovedì 22 maggio 2008

L'italia sul dito medio.



Quest'uomo è Andrea Biavardi, non è un politico ma il direttore di For Men Magazine e l'ospite quasi sempre presente di quel magnifico sunto di banalità e qualunquismo che è il programma L'Italiasul2. Oggi raggiunge i premiati colleghi di questa nostra rubrica per una perla di saggezza e profondità sociologica che ci ha magnanimamente regalato ieri. Non avendo opportunità di scrivere le parole esatte, riporto il succo del suo discorso che acutamente sentenziava così: "Oggi, purtroppo, nelle famiglie normali non si può vivere con un solo stipendio e così anche le donne sono costrette a lavorare".
Tralasciamo la "profondità" del tema ampiamente sviscerato sotto ogni angolazione, quale sarebbe il senso di quel "costrette"? Forse che gli uomini ci vanno volentieri a lavoro? Forse che una donna lavora solo perché è costretta? Forse che oltre che razzisti stiamo tornando a essere sessisti? Spegnete la TV, è per il vostro bene.

1 commento:

ghettoculturale ha detto...

È un pensiero anche troppo profondo, per uno che dirige una rivista del genere.
Mi sarei aspettato qualcosa tipo "Oggi in famiglia bisogna lavorare in due, quindi almeno a letto ricordatevi di farla divertire fino a farle dire BASTA".