martedì 16 settembre 2008

Benvenuti nell'anno Mille.


Ed è ancora lui, qui in versione Dolly Parton, a regalarci un'altra perla della sua lungimiranza. Nel suo ultimo tour europeo, conclusosi con il tradizionale bagno di folla a Lourdes, Benny XVI ha lanciato un monito per tutti i suoi fan: "Non adorate falsi idoli". E quali saranno mai questi falsi idoli creati per distogliere l'uomo dal suo vero fine ultimo? Cosa mai può essere considerato un idolo a cui appellarsi nei momenti del bisogno? Ma ovvio: il denaro, il potere e il sapere. Già la sete di conoscenza è senza dubbio qualcosa da rifuggire. Non sia mai, leggendo qualche libro, dovesse venirti in mente che la religione è una pagliacciata e dio non esiste.
Senza dubbio la prossima volta che Benny avrà voglia di portare le sue scarpette di Prada all'apertura dell'anno accademico della nostra laica università, con quest'ultima affermazione avrà a pieno diritto i cancelli aperti. Magari quelli del Policlinico, reparto psichiatria.

1 commento:

Vilipendio ha detto...

Mah, in effetti sti falsi idoli sembrano molto più adorabili di quelli veri. Comunque ciai ragione a rilevare come si concia, questo s'è rincoglionito e le suore lo vestono come Holly-Hobbie, mentre secondo me starebbe molto meglio vestito come hanno vestito Padre Pio adesso, con addosso la sua stessa maschera fetish in lattice. Molto più trasgressivo. Anche se pure Holly-Hobbie per un papa è geniale.
Ma la chiave di tutto (sempre secondo me , per carità) è che se anni fa qualcuno ha sentito la necessità di coniare il soprannome di 'Papa Buono' per uno di loro, vuol dire che i Papi devono essere intrinsecamente cattivi. E pure qui ciànno ragione, se vedi certe trasmissioni di Mediaset.

Purrrrr...
Lo vedi? lo vedi! ogni volta che male dici di Bene Detto mi esci le fusa.