venerdì 8 maggio 2009

Non lasciamoci confondere.

Adesso non per fare polemica a ogni costo ma, in tutta onestà, che ci importa delle aspirazioni della 18enne di Casoria? E ancor di più, che ci importa del divorzio del Premier? Nulla!
Gli argomenti di dibattito che dovrebbero rimanere a fuoco senza cadere nella trappola mediatica del reality sono ben altri e fra questi:
1) Quello ci presta la faccia: dietro di lui ci siamo NOI.
Privatamente Silvio frequenti chi gli pare, se non viene beccato con le mani nel sacco tra l'altro, non è nemmeno perseguibile penalmente. E' ancora vietato spupazzarsi le minorenni, no? In ogni caso qui non si parla di questo ma del solito problemuccio che ha il nostro Napoleone con le sue convinzioni che il mondo intero sia ai suoi piedi. E perché cosa poi? Perché ha qualche televisione privata e soldi che gli escono dalle orecchie? Ma perché deve rappresentarci uno così? Non deve avere un contegno un capo di stato? Non deve portare con onore i valori di un paese? Insomma le stesse identiche domande che ci facemmo ai tempi delle corna durante la foto del 2002. O ai tempi della lunga chiaccherata telefonica mentre la Merkel lo aspettava incredula? O dell'ultima guasconata al cospetto di Sua Maestà?

2) Distrarre gli Italiani con le sue continue bagattelle e poi mettercelo allegramente in quel posto, oggi non si può più fare: ci siamo scocciati. E allora invece di parlare delle veline che avrebbe voluto portare al parlamento europeo (che poi, dico io, trovasse un altro modo per pagare le sue amichette: i ministeri e le cariche pubbliche non gli appartengono.) perché non parlare degli altri? Ci avevano garantito che Nino Strano non avrebbe più fatto rappresentanza politica e oggi invece lo mandiamo al parlamento europeo? E Mastella? Ancora lui nonostante lo schifo che costò gli arresti domiciliari alla moglie? E ancora Raffaele Baldassarre, il cui fratello fu arrestato per estorsione?

3) Non sarà che forse dietro alla festicciola della giovane figlioccia napoletana ci sia dell'altro ben più grave? Non sarà che forse è meglio far credere che il Premier frequenti le ninfette di Secondigliano? Chi è Letizia, il padre della giovane? Non sarà mica che ce lo troveremo nominato nel prossimo libro di Saviano? Dico tanto per dire, non so nulla a riguardo ma a me pare tanto strano che un Primoministro cambi l'agenda di governo per presenziare alla festa di un'illustra sconosciuta aspirante velina.

4) E' possibile che distrarre il pubblico con show mediatici e panni sporchi lavati in Tv sia senza dubbio un ottimo pretesto per allontanare dalla mente degli Italiani una domanda che di certo alla cara Veronica non riguarda: vogliamo parlare della crisi economica e della disoccupazione please?

Non lasciamoci confondere.

1 commento:

Marco Crupi ha detto...

Ciao ho dato il via a un concorso fotografico sul mio blog,
questo è l'indirizzo del contest:

http://marcocrupifoto.blogspot.com/2009/05/concorso-fotografico-fotocontest.html

spero di vederti in gara, se l'idea ti piace e ai amici interessati alla fotografia spargi la voce ;)

Ciau ciau a presto.