venerdì 16 aprile 2010

In difesa dei peccatori.

James Tully, accusato di pedofilia, è stato trasferito dal Massachussetts in Italia appena l'accusa si è trasformata in condanna. Poco prima che il suo accusatore arrivasse in Italia per una conferenza stampa, il parroco condannato è stato trasferito nuovamente negli USA dove gira a piede libero.
Joseph Hern (il cui caso è raccontato nel documentario Sex Crimes and Vatican) in Arizona rischia 259anni di carcere per molestie sessuali ai danni di tre adolescenti, svanisce nel nulla a Roma.
Yousef Dominic, inglese di origini pakistane, ha un mandato di cattura internazionale poiché si è rifugiato in Italia dopo essere scappato durante il periodo di libertà su cauzione.
Don Italo Casiriaghi, parroco svizzero, dopo la condanna si è trasferito a Varese.
Don Vijara Bhaskar Godugunuru, reo confesso di aver abusato di una ragazzina in Minnesota, attualmente è parroco di una diocesi nei pressi di Montepulciano.

Mentre il Vaticano si affretta a fare muro intorno ai vecchi e nuovi pedofili, intanto Don Franco, priore della confraternita del Santissimo Rosario di Sant'Onofrio in provincia di Vibo Valencia, è solo contro la 'Ndrangheta. Ve lo ricorderete, è quello che disse di non volere mafiosi durante la processione pasquale della Affruntata. In seguito a questa dichiarazione la porta della sua abitazione è stata crivellata di spari. Nonostante la minaccia la processione si è fatta lo stesso, in ritardo di una settimana, e senza quella "gente di rispetto" che era stata bandita.
Dov'è il Vaticano?

info: Preti emigrati in Italia; il Video della processione di Vibo.

Nessun commento: