venerdì 10 agosto 2007

problemi d'estate

Cara Pina,
tra pochi giorni partirò con le mie due migliori amiche magre per la Spagna.
La mia dieta di cetrioli e jocca mi è servita solo a perdere due settimane di buona cucina e i miei 10Kg di troppo sono rimasti esattamente dov’erano prima di iniziare. Ho la cellulite e la pancia gonfia e in costume non riesco proprio a piacermi, credo che passerò l’intera vacanza con la maglietta addosso.

Giulia


Cara Giulia, qui non parliamo di complessi ma di vere e proprie bande di paese.
Che cos’è che ti spaventa: il giudizio di estranei che con ogni probabilità non rivedrai più per il resto della tua vita e che avranno ben altro da fare al mare che stare a guardare i tuoi Kg di troppo, o il giudizio delle tue amiche che se sono “migliori” come dici si saranno già fatte l’idea di come potrai stare in costume? Con ogni probabilità vedendoti dal vivo deluderai le loro fantasie, sono più che certa che ti avranno aggiunto grassi e adipe anche dove non ne hai per niente. Rilassati, goditi la vacanza e levati la maglietta se proprio non vuoi dare nell’occhio, poi si sa che una bella abbronzatura maschera ogni imperfezione. Al tuo ritorno, se ti va, fatti consigliare da un dietologo e l’anno prossimo sarai perfetta per la pubblicità di qualche olio solare. Considera questo come l’ultimo viaggio dei tuoi Kg in eccesso.
Pina
lodicoapina@gmail.com

Nessun commento: