giovedì 5 giugno 2008

Il mestiere di Biagio Antonacci.



Ieri il WindMusicAwards ha presentato in prima serata il meglio della musica italiana. Fra i vari interpreti è stato premiato anche Biagio Antonacci. Adesso, non è che lui deve essere preso a modello dell'inutilità di certi testi della canzone italiana, perché c'è da prendere a piene mani anche fra i pluripremiati e consacrati dal successo. Però la medaglia al coraggio, questo artista con la A maiuscola*, se la merita senza pensarci su troppo. Infatti lui è l'unico cantautore italiano che continua a scrivere canzoni per informarci sull'intensa attività della sua vita sessuale. Grazie, Biagio, per avere così tanta intimità coi tuoi fans. Adesso una domandina semplice semplice: ma che mo pure questo fa lo stesso mestiere di De Gregori o di Nick Cave (per citarne un paio)?

*citazione e saluti a GabbianoBlu

5 commenti:

ghettoculturale ha detto...

Fa anche lo stesso mestiere di Paolo Meneguzzi, comunque.

Niky Rocks ha detto...

Ah ecco, ma allora non chiamiamoli cantautori. Chiamiamoli "inventori di un ritornelletto orecchiabile da mandare in radio". Forse va meglio.

Anonimo ha detto...

Uhm,
come ti spieghi che Cristicchi gli ha dedicato una canzone?
Arnald

Niky Rocks ha detto...

Non me lo spiego, resto perplessa. E comunque era una presa per i fondelli. No?
Beh quando si va a brindare?

Anonimo ha detto...

biagio nn è 1 cantautore???non potete paragonarlo a meneguzzi!non parla di sesso nelle sue canzoni,parla di amore il ke è diverso!parla di quel sentimento ke forse non conoscete ancora voi,e ke qnd conoscerete apprezzerete forse!e allora nemmeno claudio baglioni è cantautore???zittiiiiiiiiiii W biagiooooooo