lunedì 17 marzo 2008

Non lo conoscessimo, tanto tanto. Ma lo conosciamo.


Non credo che passerà mai abbastanza tempo per dimenticare gli assurdi cantieri di Cicciobbello nel periodo del Giubileo, i parcheggi blu persino davanti all'università, i suoi sottopassaggi sul Lungotevere e quel bel parcheggio per i pullman al Gianicolo che è stato sempre perennemente vuoto. Adesso la mania del traforo gli è passata. Niente più scavi. Oggi il suo sguardo si stacca da terra e si alza verso il cielo. Infatti la nuova proposta, che comunque non esclude altri cantieri, è una serie di terrazze per godersi la bellezza del Tevere. Prima gallerie, adesso balconi! E mentre Alemanno incontra Corviale, Cicciobbello se ne va in giro in bicicletta per l'isola Tiberina a pensare a terrazze e piste ciclabili.
Sarà ma lo slogan dei suoi manifesti elettorali "Capitale moderna. Capitale umana" mi fa venire in mente un "capitale personale" che mi allarma non poco.
Anche per lui, una bella faccia di bronzo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Si merita proprio una pena capitale!

Ci vorrebbe una locandina in cui si traveste da Alberto Sordi nel Marchese del Grillo! Sicuramente, sarebbe più credibile!

Bacio moderno, bacio umano.
FEDE

Anonimo ha detto...

Ma in tutto questi ragazzi, vi faccio una domanda: ma per chi cazzo si può votare? Io non ho la più pallida idea, dopo anni di votazioni più o meno sicure quest'anno è la volta buona che annullo tutte le schede...

Niky Rocks ha detto...

L'ideale sarebbe non andarci proprio a votare perché andare e annullare le schede rivela un certo interessamento. Invece far vedere che nessuno ha convinto abbastanza gli elettori da spingerli fino alle urne, sarebbe molto più convincente. Ma c'è sempre il rischio che si faccia questo pensiero solo da una parte e che ci si ritrovi con la schiacciante maggioranza dall'altra. Io per il momento sono stanca di votare sempre il meno peggio, ma immagino che il 14aprile la mia coscienza (e una fortissima paura) mi facciano cambiare idea.

ghettoculturale ha detto...

Votate per me, sono una ragazza solare, sincera, con dei valori e soprattutto voglio un uomo che mi fa ridere.