Tutto cominciò da qui, con Oren Lavie un cantautore, regista teatrale e videomaker israeliano. La sua produzione più nota è questo video legato al suo brano "her morning elegance".
Poi successe che, un anno dopo, una boutique creativa spagnola ha legittimamente utilizzato la stessa idea e la stessa tecnica dello stop motion -forse esagerando un po' nel riprodurre esattamente scene, situazioni, e perfino la tipologia di casting- in uno spot per una piattaforma tv:
Guarda qui.
E adesso è il turno dell'Italia, con l'agenzia InAdv, che copia l'uno e l'altra per lo zucchero Eridania:
Guardare per credere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ricordo il video che hai postato ed anche la canzone. La pubblicità oramai inventa sempre meno e spesso rischia di cadere anche nel banale e nel cattivo gusto.
Ok adesso mi rimetto il video di Oren Lavie.
Buona Giornata
Daniele
;)
Posta un commento